TIPOLOGIE DI CORSO

Il corso individuale

La lezione privata rappresenta il percorso migliore per ottenere risultati concreti in tempi rapidi. Il corso individuale infatti consente di personalizzare la durata, la frequenza e i contenuti didattici in base ad esigenze e obiettivi linguistici dell'allievo. Lo studente può prenotare in orari e giorni variabili ed ha la possibilità di disdire/modificare l'appuntamento della lezione con almeno 24 ore lavorative di preavviso. Il corso individuale alterna nozioni di grammatica ad attività pratiche quali la conversazione, l'ascolto, la lettura e la produzione scritta in un continuo approccio comunicativo-funzionale che pone l'attenzione sulle 5 abilità linguistiche in modo integrato. Ideale per la preparazione di esami e Certificazioni Internazionali e per l'innalzamento del livello di padronanza di una lingua.

 

Formula semi individuale

Rivolto a coppie di colleghi o amici dello stesso livello, con l'esigenza comune di approfondire aree di specifico interesse professionale o di studio, il corso semi individuale, abbina alla convenienza, il vantaggio di beneficiare di una buona interazione col docente similmente al percorso individuale. Il secondo studente ha lo sconto del 50%.

 

Formula in mini gruppo

Il corso in mini gruppo è un percorso di durata trimestrale utile per mantenere la padronanza di una lingua, come recupero debiti scolastici oppure come supporto universitario. Si svolge in piccole classi a numero chiuso di 3 studenti omogenei per età e livello CEFR ed è mperniato principalmente sullo studio della grammatica attraverso l'aspetto comunicativo della lingua. La frequenza è fissa di 2 ore a settimana in giorni e orari prestabiliti. La lezione non presenziata non è recuperabile. Contattaci  per conoscere le date delle prossime attivazioni.

 

I costi

La tariffa oraria delle lezioni individuali e semi individuali, quindi il costo dei corsi, sono subordinati a molte variabili quali la lingua, la durata e la tipologia di corso scelte. La scuola propone un colloquio preliminare atto a valutare GRATUITAMENTE il livello di padronanza iniziale dello studente rispetto al CEFR, quindi proporre il corso più adatto all'obiettivo da raggiungere.

DIPLOMI INTERNAZIONALI

I corsi sono strutturati per il conseguimento dei Diplomi Internazionali. La certificazione è un documento ufficiale rilasciato da enti autorizzati, che attesta il grado di conoscenza della lingua con valori convenzionali stabiliti rispetto a specifici contesti sociali, di studio o professionali. Il conseguimento di un titolo internazionale è un traguardo importante che offre innumerevoli vantaggi nella carriera scolastica, universitaria e lavorativa. Permette infatti di individuare una competenza linguistica e una capacità comunicativa progressivamente più ampie attribuendo maggiore competenza nei ruoli lavorativi di prestigio, e consentendo l'ammissione ai più importanti master di specializzazione post-laurea sia in Italia che all'estero. La scuola cura la preparazione alle maggiori Certificazioni Internazionali: CAMBRIDGE, DELE, DELF/DALF, GOETHE CILS

 

Common European Framework of Reference - CEFR
CAMBRIDGE CERVANTES INST.FRANC. GOETHE

Pre A1 - Beginner

       

A1 Breaktrough - Elementary

Starters Mover DELE A1  DELF Start Deutsch 1

A2 Waystage - Pre Intermediate

KET /Flyers DELE A2  DELF Start Deutsch 2

B1 Threshold - Intermediate

PET DELE B1  DELF Zertifikat B1

B2  Vantage - Upper Intermediate

FCE DELE B2  DELF Zertifikat B2

C1  Effective Operational - Low Advanced

CAE DELE C1  DALF Zertifikat C1

C2  Proficient User - Advanced

CPE DELE C2  DALF Zertifikat C2

Prenota un appuntamento per conoscere qual è il tuo livello rispetto al Quadro di Riferimento Comune Europeo CEFR.