LA SCUOLA

Orari

Le lezioni sono prenotabili dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 16:00 (9:00-13:00 da Giugno a Settembre) ad orario continuato. Per informazioni e prenotazioni, la segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Si riceve su appuntamento. In Agosto, e in occasione di ponti, festività nazionali e religiose, la scuola è chiusa. 

Come raggiungerci

Il centro linguistico è situato in Via Appia Nuova 679, al 1° piano di una elegante palazzina in un comprensorio con accesso privo di barriere architettoniche, a soli 5 minuti a piedi dalle fermate Colli Albani e Arco di Travertino della linea metropolitana A. Facilmente raggiungibile attraverso le linee atac 87, 660, 663, 664, 85, 590, 671 la scuola vanta anche un comodo e ampio parcheggio gratuito antistante in strada. Calcola itinerario >>

Attività

La scuola effettua principalmente corsi one to one, sviluppando programmi didattici personalizzati in base ad ogni esigenza, diversificati nella dinamica e nei contenuti, calibrati in base al ritmo di apprendimento del singolo. Rivolti a studenti di ogni età e livello dai 6,  i corsi sono finalizzati a raggiungere in tempi rapidi concreti obiettivi linguistici, come l'innalzamento o il mantenimento di un livello, la preparazione a concorsi e a colloqui di lavoro.  La scuola organizza anche corsi semi individuali (2 studenti) e in mini gruppo (da 4 a 6 persone). Corsi di supporto alla formazione scolastica, universitaria e professionale. Corsi di preparazione alle Certificazioni Internazionali.

Metodo

La didattica è programmata rispetto ai livelli CEFR, in una continua alternanza tra teoria e pratica nella velocità realistica della lingua. Ciò sollecita costantemente lo studente nelle 5 abilità fondamentali (speaking, writing, reading, listening, use of grammar) incentivandolo a partecipare attivamente alla lezione anziché esserne spettatore passivo. Verifiche mensili evedenziano progressi e lacune, garantendo un controllo approfondito dell'apprendimento. La scuola segue la tradizione del metodo scolastico dove lo studente viene accompagnato nel percorso passo dopo passo nella spiegazione, correzione compiti ed esercitazione alla lavagna. Ad integrare le lezioni numerose atività multimediali accompagnate sempre dalla presenza dell'insegnante.