LA SCUOLA

Orari di apertura

LUNEDÌ E GIOVEDI' 10:00/13:00 -15:00/20:00

MARTEDÌ, MERCOLEDI' E VENERDÌ 10:00-19:00

SABATO 10:00-13:00

In Agosto e in occasione di ponti, festività nazionali e religiose, la scuola è chiusa.

Come raggiungerci

Il centro linguistico è situato in Piazza Camillo Finocchiaro Aprile n° 3, al 2° piano di una elegante palazzina ad angolo con Via Appia Nuova altezza civ. n° 340 e Piazza dell'Alberone altezza civ. n° 44 , a soli 5 minuti a piedi dalle fermate PONTE LUNGO e FURIO CAMILLO della linea metropolitana A e facilmente raggiungibile attraverso le linee atac 85, 87, 590, 671. Calcola itinerario >>

Offerta formativa

La scuola propone 3 tipologie di percorso, da scegliere in subordinazione alle proprie esigenze: la formula individuale e semi individuale e in mini gruppo. E' possibile acquistare una lezione di prova per testare la qualità del metodo d'insegnamento e la pertinenza con le proprie necessità e aspettative.

Metodo

La didattica è programmata rispetto ai livelli CEFR, in una continua alternanza tra teoria e pratica nella velocità realistica della lingua. Ciò sollecita costantemente lo studente nelle 5 abilità fondamentali speaking, writing, reading, listening, use of grammar incentivandolo a partecipare attivamente alla lezione anziché esserne spettatore passivo. Verifiche mensili evidenziano progressi e lacune, garantendo un controllo approfondito dell'apprendimento.

Frequenza

L’ampia disponibilità di giorni e orari, permette di prenotare le lezioni individuali in base alle proprie necessità e di modificare la prenotazione entro le 24 ore lavorative di preavviso, ed esclusivamente per via telefonica sulla numerazione fissa (no sms, no WhatsApp, no e-mail, no cellulare, no segreteria). La frequenza dei corsi in mini gruppo si svolge in giorni ed orari prefissati e la lezione non presenziata non è recuperabile.

Struttura

Ambienti moderni, luminosi e spaziosi suddivisi in aree specifiche per destinazione d'uso, rendono la scuola accogliente, confortevole e consentono lo svolgimento contemporaneo di più lezioni senza interferenze né disagi, nel rispetto di privacy e comodità di ogni studente. Le aule sono totalmente autonome, separate dalla zona accoglienza e dotate di postazioni individuali distanziate dal docente. La struttura beneficia di connessione wi-fi in ogni ambiente.

Supporti didattici

Affiancati da un'ampia varietà di risorse multimediali indirizzate al miglioramento della competenza nelle abilità fondamentali dell'apprendimento (parlato, lettura, scrittura e ascolto), i libri di testo utilizzati nello sviluppo della didattica, vengono selezionati in base alle esigenze, al livello e agli obiettivi individuali dello studente.

Corpo docente

Dinamici, motivati e di comprovata esperienza nella formazione, gli insegnanti sono madrelingua e biligue, laureati in ambito linguistico, certificati e/o abilitati all’insegnamento. Di diverse nazionalità per offrire allo studente una maggiore varietà d'accenti, possiedono un'ottima padronanza dell'Italiano per garantire competenza e professionalità in ogni circostanza.